Dal Santissimo Sovrano del Cielo e della terra, Re dei re, Signore dei signori, Imperatore di tutte le genti Gesù Cristo nostro Salvatore e Figlio unigenito dell’Onnipotente Padre Celeste nostro Dio la Chiesa Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, santificata dalla Successione Apostolica, ha ottenuto il diritto al comando, ad imporre obbedienza, a ricevere onore e premiare per merito e virtù.

Lo Ius Imperii, lo Jus Gladii, lo Jus Majestatis, lo Jus Honorum e il Fons Honorum detenuti, omnis potestas a Deo, sono amministrati per intercessione dello Spirito Santo da Sua Grazia Reverendissima Altezza Reale l’Arcivescovo Primate Monsignor Mauro, Principe della Chiesa, Gran Maestro e Supremo Cappellano del Sacro Ordine delle Tre Croci, Paladino della Pax Evangelica, Duca di Passo dell’Aquila, Marchese di Holy Ford, Ambasciatore di Pace, Gran Balì di San Michele, Barone del Santo Sinodo, Cavaliere di Tre Croci che li esercita in nome della Santa Cristiana Chiesa Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

La Patente di Nobiltà Ecclesiale viene conferita dal Principe Primate Gran Maestro del Sacro Ordine Cavalleresco Monastico delle Tre Croci secondo la tradizione medioevale degli Ordini Guerrieri Monastici Cristiani che difendevano la Fede, i pellegrini e i luoghi sacri. L’Ordinazione acquisisce effetto al momento della celebrazione liturgica Sacramentale e possiede, per grazia dello Spirito Santo, un carattere indelebile che mette in grado di servire il prossimo come strumento di nostro Signore Gesù Cristo.

L’Ordinazione Sacramentale viene concessa per virtù e meriti riconosciuti dalla Chiesa attraverso l’azione dello Spirito Santo con l’ordinazione episcopale primaziale che le dona un carattere spirituale indelebile che non deriva da discendenza, diritti familiari, dinastici o territoriali e non può essere messa in discussione o limitata temporalmente o revocata da alcuna autorità ad eccezione del Primate ordinante della Santa Cristiana Chiesa Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

Sul Santo Vangelo e al Principe Primate ordinante, al quale offre perpetua obbedienza filiale, il Postulante presta solenne giuramento di onorare e rispettare se stesso e il prossimo in egual misura, secondo l’unico Comandamento Evangelico per portare felicità e gioia ovunque sia possibile senza discriminazioni di alcun genere.

Il Sacro Ordine delle tre Croci è, nella tradizione nobiliare, un Ordine Cavalleresco Monastico e ogni Membro è quindi anche un Monaco, appellativo unico senza distinzioni di genere, che acquisisce il diritto al rispetto e ad essere chiamato Padre o Madre e, come Aristocratico ecclesiale ordinato liturgicamente, ottiene il diritto al proprio appellativo nobiliare riconoscendosi quotidianamente nell’impegno di seguire sempre il cammino della Verità e della Luce nella Misericordia.

Con l’Ordinazione Sacramentale si entra a far parte del Sacro Ordine Cavalleresco Monastico delle tre Croci impegnandosi solennemente, davanti al Signore, ad osservare cinque Voti, regole morali che tutti i Cristiani rispettano per vivere felici nella moderazione e nell’equilibrio: (1) Pregherò aiutando gli altri e onorando la famiglia; (2) Vivrò sereno, donando felicità, evitando collera, menzogne e risolvendo cristianamente le dispute; (3) Sarò fedele e rispetterò usi, diritti e fedeltà altrui; (4) Aiuterò chi è in difficoltà, rispettando la vita e l’ambiente; (5) Sarò onesto, amministrerò saggiamente i miei beni e donerò generosamente.

Tutti i Membri sono Apostoli di Pace e della Pax Evangelica per unire le Chiese Cristiane in quella unica, santa, cattolica e apostolica che invochiamo nella preghiera del Credo, si riconoscono nella Fede nell’unico vero Dio, s’impegnano a proteggere deboli, indifesi, consorelle, confratelli, la Chiesa, la Fede, i diritti di ogni uomo e donna, proclamando e applicando sempre i nobili principi della cavalleria agendo sempre come indomito campione di generosità e misericordia spirituale e materiale.

L’Ordinazione Sacramentale conferisce la forma più alta di Nobiltà e impone di dimostrarsene sempre degno per coinvolgere con l’esempio positivo gli altri inducendoli ad essere parimenti fedeli, leali, corretti, onesti, sinceri, indomiti e coraggiosi nella difesa delle cause giuste, buone e degne. I titoli ecclesiastici conferiti per Ordinazione liturgica sono riconosciuti dalla Repubblica e utilizzabili anche in ambito statale se l’interessato ne fa richiesta per via gerarchica allo Stato obbligato a concedere l’autorizzazione potendo solo verificare la regolarità formale dell’atto senza indagare o sindacare l’insignito o i motivi del conferimento (art.2 R.D. 974/30, art. 7/8 Legge 178/51).

Il Re dei re ci ha insegnato che siamo stati creati da Dio a Sua immagine, che il vero Tempio del Signore è dentro di noi quindi la vera nobiltà è quella dell’animo. Possa lo Spirito Santo accompagnarci e guidarci sempre nella felicità e nella salute proteggendoci dal male, da gloria e ricchezze effimere e da quanto non ci rende felici conducendoci, dopo una vita eccezionalmente lunga, felice e piena di soddisfazioni spirituali e materiali ad incontrare il Giudizio definitivo con il cuore più leggero di una piuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *